Oggi, sabato 14 settembre, la comunità di Bellusco ha dato l’ultimo saluto a Giancarlo Biffi, l’uomo tragicamente scomparso la scorsa settimana in un incidente stradale a Monza. La chiesa parrocchiale era gremita di persone che hanno voluto rendere omaggio al geometra, conosciuto in paese non solo per la sua professione ma anche per essere stato vicepresidente dell’Inter club cittadino.
La scomparsa di Giancarlo ha suscitato grande affetto tra i belluschesi, che lo ricordano come una persona sempre disponibile ad aiutare gli altri. Il parroco don Arnaldo Mavero ha sottolineato durante la cerimonia che la memoria di Giancarlo e le sue azioni positive continueranno a vivere nei cuori di tutti.
La cerimonia è stata molto toccante e ha visto anche l’intervento di un’ambulanza, poiché la moglie di Giancarlo, Rossana, ha avuto un malore durante il rito funebre. Alla fine della messa, i presenti si sono stretti attorno alla famiglia per offrire il loro sostegno e hanno accompagnato la salma fino al cimitero cittadino.
La perdita di Giancarlo Biffi lascia un vuoto nella comunità di Bellusco, ma il ricordo del suo spirito generoso e altruista continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.