Sabato scorso, poco prima delle 15, la Stazione di Media Valle Seriana della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino è stata allertata per un intervento di soccorso. Una signora di 73 anni si era infortunata su un sentiero a quindici minuti dalla strada, nella zona della cava verso Parzanica, nel territorio di Vigolo.
Tre soccorritori del CNSAS sono intervenuti per valutare le condizioni della persona infortunata e immobilizzarla. I Vigili del fuoco sono stati presenti e hanno fatto intervenire un elicottero decollato da Varese per il recupero e il trasporto fino all’ambulanza. La donna è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Lovere.
Questo intervento dimostra ancora una volta l’importanza del soccorso alpino e dei volontari che si impegnano quotidianamente per garantire la sicurezza in montagna. La prontezza e la professionalità con cui sono stati gestiti i soccorsi hanno permesso di portare la signora infortunata in ospedale nel minor tempo possibile, garantendole le cure necessarie per riprendersi dall’incidente.

Articolo precedenteBattaglia contro il vento a Val Camonica
Articolo successivoLa battaglia per la caccia a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui