Un episodio di furto e aggressione ha sconvolto venerdì sera l’Eurospin di via Statale. Un uomo è stato sorpreso a rubare una scatoletta di sgombri e, una volta fuori dal negozio, ha aggredito l’addetto alla sicurezza che lo aveva fermato. La situazione è rapidamente degenerata, con l’addetto che è stato costretto a chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine.

Gli aggressori, due uomini italiani di cinquant’anni con precedenti penali, sono stati fermati dalla polizia locale alla stazione ferroviaria mentre cercavano di fuggire. Verranno denunciati per furto e aggressione e dovranno rispondere delle loro azioni davanti alle autorità competenti.

L’addetto alla sicurezza, un uomo di 61 anni, è stato trasportato in ospedale per accertamenti in codice giallo. Questo episodio riporta alla mente un’altra aggressione avvenuta lo scorso maggio, quando un commerciante è stato picchiato da alcuni ragazzi dopo aver tentato di fermarli mentre rubavano cibo dal suo negozio.

Entrambi gli episodi, seppur diversi tra loro, mettono in luce il problema delle aggressioni legate a furti di piccola entità. È importante che si faccia chiarezza su queste situazioni e che vengano prese le dovute misure per garantire la sicurezza di chi lavora onestamente.

Articolo precedenteSicurezza a Sondrio: controlli e iniziative per il benessere cittadino
Articolo successivoSguardi vigilanti: la videosorveglianza a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui