Il forte vento che ha colpito la provincia di Varese per tre giorni consecutivi ha causato numerosi danni, con raffiche che hanno raggiunto i 90 chilometri orari. I vigili del fuoco sono stati impegnati in una trentina di interventi per liberare le strade dagli alberi caduti o resi pericolanti dal vento.

Tra le zone più colpite c’è Gallarate, dove i volontari della Protezione Civile hanno lavorato duramente sotto la guida di Pietro Orlandi. In particolare, sono stati necessari interventi in via Scesa e via Covetta, dove alberi minacciavano la sicurezza stradale. Grazie all’intervento tempestivo dei volontari, supportati anche dalla Polizia Locale, i pericoli sono stati eliminati.

La situazione dovrebbe migliorare nella giornata di domani, quando le raffiche di vento dovrebbero finalmente placarsi. Nel frattempo, la Protezione Civile di Gallarate ha ricevuto tre nuovi mezzi per affrontare situazioni di emergenza, dimostrando ancora una volta di essere una risorsa preziosa per la comunità.

Articolo precedenteSesto Calende: la sfida della sicurezza
Articolo successivoSomma Lombardo: la sfida della fibra ottica e della sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui