Più di 40 interventi di emergenza sono stati effettuati nel sabato del “grande vento” in tutta la provincia di Monza e Brianza dai vigili del fuoco. Alberi caduti a terra, rami pericolanti, lamiere e tegole sono solo alcuni dei danni causati dal forte vento che ha soffiato a 50 chilometri orari per gran parte della giornata.

Il comando provinciale di Monza ha definito l’intervento dei vigili del fuoco come “soccorso tecnico urgente”, sottolineando che la situazione è stata gestita con successo grazie alla diminuzione del vento nel tardo pomeriggio. Oltre agli interventi dei vigili del fuoco, anche i singoli Comuni hanno gestito situazioni di emergenza con l’aiuto della protezione civile e degli agenti di polizia locale.

Per la giornata di domenica 15 settembre le previsioni meteo non prevedono condizioni simili a quelle del sabato, con venti deboli al mattino che potrebbero raggiungere al massimo i 12 chilometri orari nel pomeriggio. Tuttavia, per la serata di lunedì 16 settembre le condizioni meteo potrebbero peggiorare, con venti più forti che potrebbero tornare a soffiare con maggiore intensità.

In ogni caso, vigili del fuoco, protezione civile e forze dell’ordine sono pronti a intervenire in caso di necessità, garantendo la sicurezza di tutti i cittadini della provincia di Monza e Brianza.

Articolo precedenteIncidente durante la festa dello sport a Desio: solidarietà per il paracadutista ferito
Articolo successivoLa battaglia di Desio: l’imprenditore che non si arrende

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui