L’ospedale di Varzi ha deciso di potenziarsi nel campo della prevenzione e della diagnosi precoce, presentando recentemente un nuovo apparecchio di screening della retinopatia diabetica. Questo retinografo di ultima generazione risponde alle esigenze sempre crescenti della popolazione per una diagnosi precoce e un migliore accesso alle prestazioni oculistiche.

Alla presentazione dell’apparecchio erano presenti diverse autorità, tra cui l’assessore regionale Elena Lucchini, il sindaco di Varzi Giovanni Palli, il direttore dell’ASST Andrea Frignani e il direttore sociosanitario Giancarlo Iannello. Insieme a loro c’erano anche la dottoressa Diletta Daffra, responsabile dell’ambulatorio di Diabetologia dell’ospedale di Varzi, e la dottoressa Laura Albertazzi, specialista oculista che si occuperà della refertazione degli esami strumentali fatti in ambulatorio, anche da remoto.

Grazie a questo nuovo apparecchio, l’ospedale di Varzi potrà acquisire immagini di altissima qualità che permetteranno, in caso di patologia, di avviare tempestivamente il paziente al percorso di cura più adeguato. Questo investimento testimonia l’impegno delle istituzioni e del sistema sanitario nei confronti dell’ospedale di Varzi e dell’intero territorio dell’Oltrepò Pavese, garantendo una maggiore qualità dei servizi offerti alla popolazione locale.

Articolo precedenteVoghera: l’importanza della sicurezza stradale
Articolo successivoMonza sotto assedio: la sfida della sicurezza urbana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui