I cittadini del Porto hanno dimostrato grande attenzione e prontezza d’intervento giovedì sera, quando hanno segnalato la presenza di individui sospetti nel parco di via Belvedere. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, è stato possibile bloccare alcuni malintenzionati che si erano introdotti negli spogliatoi del parco. Durante l’assemblea pubblica presieduta dal consigliere comunale Vincenzo Alessi, insieme al collega Antonino Gallo e al sindaco Michele Peccati, si è discusso della situazione del parco pubblico e delle azioni da intraprendere per renderlo più sicuro.

I cittadini presenti hanno elogiato i miglioramenti avvenuti nel quartiere dopo le ultime elezioni comunali, ma hanno sottolineato la necessità di vigilare costantemente sul parco. Il sindaco ha proposto l’organizzazione di una “Festa della legalità” il 29 settembre, per riappropriarsi dello spazio e lanciare un messaggio chiaro ai malintenzionati che lo frequentano. Inoltre, si sta valutando la possibilità di riattivare le attività sportive nei campi, anche senza l’utilizzo degli spogliatoi.

La collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e amministrazione comunale è fondamentale per garantire la sicurezza del parco e contrastare il degrado. È importante continuare a tenere gli occhi aperti e adottare misure per rendere il parco sempre meno appetibile per i malintenzionati. Solo attraverso un impegno condiviso sarà possibile preservare questo spazio pubblico e renderlo nuovamente fruibile per tutta la comunità.

Articolo precedenteTruffe telefoniche a Casatenovo: la truffa della falsa figlia
Articolo successivoTragedia sui monti sopra Piateda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui