Il figlio difende la madre dall’aggressore: arrestato un uomo a Domodossola
La scorsa domenica sera, a Domodossola, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 44 anni per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e maltrattamenti in famiglia. Tutto è iniziato quando alcuni vicini di casa hanno sentito urla provenire da uno degli appartamenti e hanno chiamato le forze dell’ordine.
Al loro arrivo, i militari hanno incrociato un ragazzo che scendeva di corsa dalle scale e che ha raccontato di aver colpito il padre per difendere la madre. All’interno dell’appartamento, hanno trovato la donna a terra con l’uomo sopra di lei che la stava maltrattando. Dopo aver immobilizzato l’aggressore, i Carabinieri hanno ascoltato la testimonianza della donna che ha raccontato di anni di violenze subite, mai denunciate per paura di ritorsioni.
Il motivo di tanta violenza era legato alla tossicodipendenza dell’uomo e alla sua necessità di reperire denaro in ogni modo. Dopo l’intervento dei Carabinieri, l’uomo è stato allontanato dalla casa familiare, ma poco dopo è stato nuovamente trovato nel condominio da cui era stato espulso. Questa volta è finito in manette per violazione del provvedimento cautelare.
Questa storia triste e drammatica ci ricorda quanto sia importante denunciare ogni forma di violenza e maltrattamento in famiglia. Sono necessarie misure di protezione e sostegno per le vittime, affinché possano uscire da situazioni di pericolo e trovare la giustizia che meritano.