Un gesto crudele e insensato ha scosso la comunità della scuola dell’infanzia Origo di Calco, in provincia di Lecco. Un galletto, diventato la mascotte dei piccoli della sezione Koala, è stato trovato impiccato alla recinzione del pollaio interno. Questo atto di violenza ha suscitato sconcerto e indignazione tra i docenti, i genitori e gli stessi bambini che avevano imparato ad amare e prendersi cura di Pepe.

Le insegnanti hanno reso noto l’accaduto, condannando fermamente l’atto crudele. Anche l’Enpa di Merate si è unito al dolore della comunità, sottolineando la gravità di un gesto che ha colpito il cuore innocente dei bambini. “Le anime innocenti non si toccano”, hanno dichiarato, esprimendo solidarietà e vicinanza alla scuola e alla famiglia di Pepe.

Il galletto era diventato un amico speciale per i bambini, che lo consideravano quasi come un “papà” per le galline del pollaio. Ogni giorno si prendevano cura di lui, raccogliendo le uova e portando a casa il dono delle galline. La presenza di Pepe aveva portato gioia e allegria nella scuola, diventando un simbolo delle attività didattiche e dell’amore per gli animali.

L’episodio ha lasciato un segno di tristezza e sgomento, ma ha anche fatto emergere la solidarietà e il sostegno della comunità. È importante condannare atti di violenza gratuita e insegnare ai bambini il rispetto e l’amore per gli animali. Pepe resterà nel cuore di tutti come un amico speciale, simbolo di innocenza e amore.

Articolo precedenteFermo: violenza vicino alla stazione ferroviaria
Articolo successivoIl lato oscuro di Honolulu: il sospettato attentatore di Biden

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui