Un uomo di 63 anni è stato gravemente ferito mentre praticava kitesurfing a Colico. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 17 settembre 2024 sulla spiaggia di via Montecchio Nord. Secondo quanto riportato dai sanitari, l’uomo è stato sbalzato contro dei tronchi sulla riva a causa del forte vento durante l’attività sportiva.

Il kitesurfing è uno sport che utilizza un aquilone come propulsore, trainando il praticante sull’acqua. L’uomo è stato soccorso dalla Croce Rossa di Colico e trasportato d’urgenza all’ospedale Manzoni di Lecco in elicottero, a causa delle gravi ferite riportate al torace, alla gamba e al braccio.

L’elisoccorso è stato attivato per garantire un trasporto rapido e sicuro all’uomo ferito. Le forze dell’ordine indagheranno sull’accaduto per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Sembra che i tronchi sulla riva siano stati portati dalla recente ondata di maltempo che ha colpito la zona nei giorni precedenti.

L’importanza di praticare sport acquatici in condizioni di sicurezza e con le attrezzature adeguate è fondamentale per evitare incidenti come quello accaduto a questo uomo. Speriamo che possa riprendersi al più presto e tornare a praticare il suo sport preferito in totale sicurezza.

Articolo precedenteIncidente alla stazione ferroviaria: caos a Monza
Articolo successivoRiapertura in vista: lavori sulla galleria Luzzeno a Mandello del Lario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui