Nella notte di venerdì, la Polizia locale ha effettuato controlli sulle strade della Brianza monzese con equipaggi congiunti di diversi Comuni. L’attività, che è iniziata alle 20 dal piazzale antistante il palazzo della Provincia di via Grigna a Monza, ha coinvolto 22 pattuglie con 45 agenti in divisa che hanno lavorato fino alle 3 del mattino nei territori di Monza, Seregno, Triuggio, Verano Brianza e Usmate Velate.

L’obiettivo principale dei posti di blocco era verificare la regolarità della documentazione e effettuare l’alcol test sugli automobilisti controllati. Durante l’operazione sono stati riscontrati incontri inaspettati, come il sequestro di un furgone per trasporto di rifiuti illecito e la guida in stato di ebbrezza.

Complessivamente, sono state controllate circa 350 persone e auto: 8 persone sono risultate positive all’alcol test e 2 sono state sorprese alla guida sotto l’effetto di stupefacenti. Sono stati inoltre scoperti 4 veicoli senza assicurazione, con violazioni che ammontano a più di 50.000 euro, e 3 veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo per irregolarità sulla sicurezza.

Questa operazione congiunta è solo la prima di una serie di interventi che si svolgeranno nelle prossime date, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle normative in vigore.

Articolo precedenteMonza Sicura: l’operazione SMART contro l’illegalità
Articolo successivoViaggio nel Tempo a Verona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui