Anas ha dato il via alla seconda fase dei lavori di ripristino della volta della galleria Luzzeno lungo la strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga” nel comune di Mandello del Lario.

L’intervento è stato reso necessario a causa di alcuni distacchi delle canaline in lamiera grecata per la captazione delle acque presenti sulla volta della galleria Luzzeno, avvenuti nella mattinata del 13 settembre 2024.
Per garantire la sicurezza dei lavoratori e ridurre i disagi alla circolazione, verrà chiusa la corsia di sorpasso dal km 64,900 al km 61,400 in direzione Milano, dalle ore 5 alle ore 21 dal lunedì al venerdì. Durante le ore notturne, dalle 21 alle 5, la strada sarà chiusa al traffico dal km 75,200 al km 58,000 in direzione Milano.
Il traffico verrà deviato lungo la viabilità provinciale, passando per lo svincolo di Bellano e rientrando in statale allo svincolo di Abbadia Lariana.
Inoltre, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 la statale sarà chiusa dalle ore 22.

Questi interventi sono necessari per garantire la sicurezza dei viaggiatori e il corretto funzionamento della strada statale. Anas si impegna a completare i lavori nel minor tempo possibile per ripristinare la viabilità nella zona interessata.

Articolo precedenteDrammatico incidente di kitesurfing a Colico
Articolo successivoTruffa a Sondrio: giovane denunciato per tentativo di frode alla patente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui