Nerviano (Milano) – Nel comune di Nerviano, un episodio preoccupante ha scosso le mense scolastiche delle scuole primarie di via Di Vittorio e via Roma. Durante il servizio di refezione, sono state scoperte circa una trentina di prugne contenenti piccoli vermi, sollevando dubbi sulla sicurezza alimentare dei bambini. La Lega ha presentato un’interpellanza in merito a questo grave episodio, chiedendo che vengano effettuati approfondimenti per chiarire la situazione e garantire la salute dei più piccoli.

Non è la prima volta che si verificano problemi di questo genere nelle mense scolastiche di Nerviano. Lo scorso mese di gennaio, infatti, erano stati trovati insetti nel contorno di insalata, segnalati dai genitori di una scuola primaria del paese. Il sindaco Daniela Colombo aveva spiegato che la referente della mensa aveva trovato alcuni afidi nel contorno di insalata, ma che immediatamente erano stati presi provvedimenti per garantire la sicurezza alimentare degli alunni.

Massimo Cozzi, capogruppo della Lega, ha definito l’accaduto come inquietante e ha chiesto che vengano fatti tutti gli accertamenti necessari per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro. La salute dei bambini è una priorità assoluta e bisogna assicurare che le mense scolastiche siano luoghi sicuri e igienicamente corretti per tutti gli studenti.

Articolo precedenteFiamme a Milano
Articolo successivoLa foresta di cannabis nascosta a Besate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui