La Polizia locale di Buccinasco ha ottenuto il permesso di utilizzare il taser come strumento estremo per calmare soggetti molto aggressivi o armati. Questo strumento a impulsi elettrici sarà utilizzato solo in situazioni di estrema necessità per garantire la sicurezza della cittadinanza e degli operatori.

Gli agenti di Buccinasco hanno completato la prima fase di formazione sull’uso del taser e ora seguirà la formazione sanitaria necessaria prima di poter utilizzare effettivamente lo strumento. Il sindaco Rino Pruiti ha sottolineato l’importanza di questo progetto per garantire una maggiore sicurezza dei cittadini e una migliore protezione degli operatori.

Il Regolamento di Polizia locale approvato lo scorso autunno disciplina dettagliatamente l’uso del taser, stabilendo che l’operatore deve prima cercare di dissuadere il soggetto con tecniche di comunicazione verbale e non verbale prima di impugnare l’arma.

Il comandante della Polizia locale di Buccinasco, Gianluca Sivieri, ha lavorato con professionalità e rigore per avviare questo progetto innovativo che mira a garantire la sicurezza di tutti. Essere precursori in questo campo ha comportato sfide e ostacoli, ma è fondamentale mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari per aumentare il livello di sicurezza degli operatori e della città.

Articolo precedenteAssago: giovane denunciato per spaccio e ricettazione
Articolo successivoTragedia a Corsico: l’incendio che ha sconvolto la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui