La Protezione Civile della Brianza Est si prepara per un’importante esercitazione che coinvolgerà 14 gruppi e 140 volontari provenienti da diverse località, tra cui Vimercate. L’obiettivo di questa simulazione è quello di testare la capacità di risposta delle organizzazioni di volontariato di fronte a situazioni di emergenza e di migliorare l’integrazione tra di esse.

Oltre ai volontari di Vimercate, parteciperanno anche gruppi provenienti da Agrate, Aicurzio, Arcore, Burago, Camparada-Lesmo-Correzzana, Caponago, Carnate, Cavenago, Cornate, Concorezzo, Lomagna, Roncello e Usmate Velate. L’evento vedrà la partecipazione anche dell’Associazione Volontari di Pronto Soccorso di Vimercate e del Gruppo Scout di Vimercate San Maurizio, con il supporto della polizia locale.

Le esercitazioni si svolgeranno in diversi punti del territorio di Vimercate, tra cui il parcheggio della Scuola dell’Infanzia Rodari, via Adda, via della Santa, via al Roccolo, via Isola Stucchi, Via Milano/Via per Bergamo e Via del Buraghino. Durante le esercitazioni è previsto il transito di mezzi di soccorso in colonna.

Domenica 22 settembre si terrà un momento istituzionale presso il campo base nel Parco “A tutto Sport”, con la partecipazione delle autorità. Inoltre, il campo base sarà aperto ai cittadini per permettere loro di conoscere l’organizzazione, le strutture e i mezzi delle organizzazioni coinvolte nella Protezione Civile. Sarà un’occasione importante per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della preparazione e della collaborazione in caso di emergenza.

Articolo precedenteIncendio a Vimercate: evacuati palestra e operai per acido cloridrico
Articolo successivoMonza sicura: un piano per la prevenzione degli incidenti sul lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui