Un incendio ha colpito un grattacielo a Milano: evacuati centinaia di residenti
Un grave incendio ha scosso un grattacielo di 21 piani situato nella periferia di Milano, precisamente in via Trasimeno. Le fiamme hanno preso il via all’alba, costringendo centinaia di residenti a evacuare l’edificio prima delle 6 del mattino. Fortunatamente, non si sono registrate gravi ferite tra gli abitanti, anche se una donna e una bambina sono state portate in ospedale per l’intossicazione causata dal fumo.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, con numerosi mezzi e ambulanze sul posto. Dopo alcune ore di lavoro, la situazione è stata finalmente portata sotto controllo e le famiglie sono potute rientrare lentamente nei propri appartamenti. Al momento, gli appartamenti corrispondenti ai piani superiore e inferiore a quello dell’incendio sono stati dichiarati inagibili per precauzione.
È stata una mattinata intensa e spaventosa per i residenti di questo grattacielo, ma grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco la situazione è stata gestita nel migliore dei modi. Ora sarà necessario valutare i danni e garantire la sicurezza degli edifici interessati dall’incendio.