Un incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi tra Castronno e Morazzone, coinvolgendo un edificio che ospita diverse attività commerciali, tra cui una “churrascaria”. Le fiamme hanno preso rapidamente vigore, generando una colonna di fumo visibile dalla strada e causando apprensione tra passanti, clienti del vicino centro commerciale e automobilisti.
Le autorità sono intervenute prontamente, con i vigili del fuoco che hanno inviato squadre con autobotte e autoscala, insieme a un’ambulanza e un’automedica per precauzione. Anche i carabinieri sono sul posto per coordinare le operazioni. Fortunatamente, al momento non ci sono segnalazioni di persone ferite o intossicate.
Numerosi testimoni hanno assistito alle fiamme che si sono alzate dall’edificio, come dimostrato da una foto inviata alla redazione da una lettrice. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona sono in corso, con qualche rallentamento al traffico nel tratto interessato dai soccorsi.
La comunità locale si è stretta attorno alla situazione, dimostrando solidarietà e supporto verso coloro che sono coinvolti nell’incidente. Si spera che l’incendio possa essere domato al più presto e che non ci siano danni gravi alle attività commerciali coinvolte.