Una serie di incidenti stradali ha scosso la provincia di Varese, con tre incidenti che hanno coinvolto motociclisti in meno di un’ora. Il bilancio è di cinque persone soccorse, di cui tre sono state portate in ospedale. Gli incidenti si sono verificati a Cairate, Viggiù e Gorla Minore.
A Cairate, l’ultimo incidente si è verificato intorno alle 17.50, quando un’auto e una moto sono entrate in collisione per cause ancora in fase di ricostruzione. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’automobile medica in codice rosso. Due uomini di 52 e 60 anni sono stati assistiti dai sanitari, con uno di loro trasportato in ospedale con ferite lievi.
Poco prima, intorno alle 17.30, due ragazze di 18 anni sono state soccorse in seguito a uno scontro tra un’auto e una moto sulla Provinciale 9 a Viggiù. Una delle ragazze è stata trasportata in ospedale in codice giallo, indicando una gravità media.
Intorno alle 17, a Gorla Minore, un diciannovenne è rimasto leggermente ferito in seguito a un incidente con un altro veicolo. Anche in questo caso è stato necessario il trasporto in ospedale in codice verde, per ferite lievi.
È importante prestare sempre attenzione alla guida e rispettare le regole del codice della strada, per evitare incidenti che possono avere conseguenze gravi e mettere a rischio la vita degli altri utenti della strada. Speriamo che tutti i coinvolti si riprendano presto e possano tornare alla normalità.