A Clusone, ancora problemi con lo sportello ATM Postamat situato accanto all’ufficio postale di via Dante. Da due settimane l’apparecchiatura che permette di effettuare prelievi di denaro o pagare bollettini è fuori uso. Pare che lo sportello sia stato danneggiato con un colpo sulla tastiera e, trattandosi di un’apparecchiatura obsoleta, non è più riparabile.
Già in passato ci eravamo occupati di questo sportello, riprendendo le segnalazioni di alcuni cittadini che lamentavano problemi di visibilità dello schermo a causa dei raggi del sole durante il giorno. Poste Italiane aveva promesso la sostituzione di questa apparecchiatura nell’ambito del progetto Polis che coinvolge 7.000 comuni italiani con meno di 15.000 abitanti.
È passato più di un anno, ma lo sportello è ancora lì con tutti i suoi problemi. Ora è completamente fuori uso e si spera che Poste Italiane possa provvedere alla sua sostituzione in tempi brevi, considerando che si trova in una città come Clusone, dove gli utenti non mancano.
Nel frattempo, i clienti di Poste Italiane dovranno rivolgersi all’interno dell’ufficio postale durante gli orari di apertura o spostarsi nei paesi limitrofi di Villa d’Ogna o Rovetta, dove gli sportelli ATM sono più moderni e veloci, offrendo la possibilità di usufruire di tutti i servizi.