La Regione Lombardia ha deciso di mettere a disposizione degli alloggi dell’Aler a favore della Polizia penitenziaria in servizio presso il carcere minorile ‘Cesare Beccaria’ di Milano. Si tratta di un’iniziativa che prevede la disponibilità di 4 appartamenti situati in città, che potranno ospitare agenti e funzionari a seguito dell’aumento del personale presso l’istituto penitenziario.

Oggi, nella via Saponaro, nel quartiere Gratosoglio, sono state consegnate le prime due abitazioni alla presenza dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, del direttore del ‘Beccaria’, Claudio Ferrari, e del presidente di Aler Milano, Matteo Mognaschi.

L’assessore Franco ha dichiarato che la Regione Lombardia ha risposto prontamente alla richiesta del direttore del ‘Beccaria’ di trovare soluzioni abitative per il personale di nuova assegnazione, supportando così il lavoro della Polizia penitenziaria, che svolge un ruolo fondamentale per la società.

Franco ha inoltre annunciato che verranno messe a disposizione altre abitazioni per la Polizia penitenziaria e per tutte le Forze dell’ordine attraverso un bando specifico, al fine di agevolare la permanenza sul territorio e favorire il mix abitativo nei quartieri.

Il direttore del ‘Beccaria’, Ferrari, ha ringraziato la Regione Lombardia, l’assessore Franco e Aler per aver risposto prontamente alla richiesta di alloggi per il personale di polizia penitenziaria, proveniente spesso dal centro-sud. Questa iniziativa consente agli agenti di vivere in un ambiente diverso da quello penitenziario, dimostrando vicinanza e supporto verso coloro che lavorano per la legalità e il rispetto delle regole.

Il presidente di Aler Milano, Mognaschi, ha sottolineato che l’iniziativa di offrire alloggi arredati al personale di Polizia penitenziaria è un segno di supporto alle Forze dell’Ordine e contribuisce a promuovere il mix abitativo nei quartieri.

In conclusione, questa collaborazione tra Regione Lombardia, Aler e il carcere minorile Beccaria rappresenta un importante passo avanti nella promozione della sicurezza, della legalità e della qualità della vita dei cittadini.

Articolo precedenteSicurezza stradale a Sondrio
Articolo successivoFuga e arresto a Tirano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui