I ladri non si fermano davanti a nulla, nemmeno davanti a un luogo frequentato da bambini come un asilo parrocchiale. È quanto accaduto venerdì 13 settembre alla Scuola dell’infanzia parrocchiale Ambrogio Rosa di Ornago, dove i malviventi hanno compiuto una spaccata rubando computer portatili e casse audio utilizzate per le lezioni.

Il blitz è iniziato intorno alle 20.40 di venerdì, quando è scattato l’allarme silenzioso collegato all’istituto di vigilanza della struttura. I ladri sono entrati forzando un cancello posteriore e un ingresso, mettendo a soqquadro la segreteria e smurando una porta. Dopo aver silenziato l’allarme, hanno tagliato un armadio blindato e forzato una cassaforte, senza trovare soldi ma rubando i materiali didattici.

Il parroco, don Arnaldo Mavero, ha spiegato che l’operatore della vigilanza ha avvisato i carabinieri e lui stesso, e insieme hanno fatto un inventario dei danni. Il giorno successivo, parroco e maestre si sono dati da fare per ripristinare l’ordine e consentire la ripresa delle attività didattiche.

Il parroco ha sottolineato l’amarezza nel constatare che i ladri abbiano colpito un luogo dedicato ai bambini, ma ha anche evidenziato la prontezza nell’organizzare le pulizie e il ripristino dell’ordine. Non appena sarà completato l’inventario dei danni, sarà presentata una regolare denuncia per il furto subito.

Articolo precedenteRicordando Matteo Donchi: l’amore per le due ruote a Lecco
Articolo successivoIl giovane di Cesano Maderno: tra maltrattamenti e rapina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui