Oggi, presso l’istituto “Accademia PL” di Solaro, si è tenuto un corso di primo soccorso rivolto agli operatori delle forze dell’ordine. L’evento, patrocinato dall’Associazione A.Pol.Lo.S, ha visto la partecipazione di agenti della polizia locale di Saronno, i quali hanno potuto apprendere le corrette azioni da intraprendere in caso di emergenza, grazie alla simulazione di vari scenari operativi.

Il Vice Commissario Mario Nicoloso ha sottolineato l’importanza della formazione nel primo soccorso per gli operatori di Polizia Locale, considerando i contesti in cui operano quotidianamente. Incidenti stradali, cantieri edili, pubbliche manifestazioni sono solo alcuni degli scenari in cui è fondamentale essere preparati ad intervenire prontamente.

Gli istruttori di Tka hanno guidato i partecipanti attraverso le nozioni di intervento rivolte agli operatori “laici”, fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare situazioni di emergenza in modo efficace e sicuro.

Un’iniziativa importante che ha permesso agli agenti di acquisire competenze fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere della comunità in cui operano. Un ringraziamento va ai responsabili didattici di Accademia Pl, Alessandro Bottari e Marco Tanzillo, per aver organizzato un corso così prezioso e formativo.

Articolo precedenteNotte di apprensione a Varese
Articolo successivoEmergenza gas a Marchirolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui