Mercoledì sera 18 Settembre, un giovane di 21 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Tirano per tentata truffa aggravata ai danni di anziani.

Grazie alla campagna di prevenzione condotta dall’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Sondrio contro le truffe agli anziani, la vittima si è recata presso la stazione dei Carabinieri di Tirano per denunciare il tentativo di truffa. Il truffatore si era finto un avvocato e aveva chiesto una cospicua somma di denaro e oro come cauzione per la presunta liberazione del figlio.

I Carabinieri, dopo aver osservato e seguito il truffatore, lo hanno arrestato mentre stava per ricevere la cauzione. L’uomo è stato condotto al carcere di Sondrio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questo arresto è stato possibile grazie alla collaborazione dei cittadini e all’attività di prevenzione svolta quotidianamente dall’Arma sia a livello nazionale che locale.

È importante ricordare che nessun Carabiniere o membro delle Forze dell’Ordine chiederà mai denaro o preziosi a un cittadino. In caso di dubbi, è sempre consigliabile contattare il numero unico d’emergenza 112.

Articolo precedenteGiovane tunisino arrestato a Milano: resistenza e violenza alla Polizia di Stato
Articolo successivoSalvataggio notturno sul ghiacciaio dell’Adamello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui