Il Comune di Voghera ha annunciato l’avvio delle operazioni di esumazione ed estumulazione ordinaria per liberare spazi per nuove sepolture. Dopo 10 anni dalla inumazione originale, è stata pubblicata l’avviso per informare i familiari dei defunti interessati alle operazioni.
Le esumazioni riguarderanno salme inumate negli anni 1997-1998-1999 nei vari campi del cimitero, con un totale di 300 esumazioni e 200 estumulazioni. I familiari sono invitati a presentarsi presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali per disporre della destinazione dei resti mortali dei loro congiunti.
Il Comune ha precisato che le operazioni saranno effettuate in base all’anzianità di tumulazione, seguendo le disposizioni del Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria e Servizi Cimiteriali. È importante che i familiari interessati si presentino entro il termine stabilito per organizzare il trasferimento dei resti.
In questo modo, il Comune di Voghera garantirà la disponibilità di spazi per le nuove sepolture e il rispetto delle normative in materia di cimiteri.