Un uomo di 37 anni ha messo a segno ben cinque rapine in poche ore tra il Vimercatese e la provincia di Lecco, ma è stato proprio grazie al gps dello smartphone rubato a un ragazzo a Cornate d’Adda che è stato arrestato. La sua giornata iniziata a Vimercate, dove si è fatto consegnare due anelli da una conoscente per un debito di 70 euro per una dose di cocaina non pagata. Successivamente ha rapinato quattro minorenni, strappando loro i cellulari e minacciandoli con un presunto coltello.

Il rapinatore è stato localizzato grazie al gps del cellulare rubato a Cornate d’Adda, che ha permesso di seguire il percorso compiuto dallo scooter rubato e identificare le soste. Dopo l’ultima rapina a Bernareggio, è andato a Verderio e ha avuto un incidente contro un’auto imboccando contromano una rotonda a Vimercate. Grazie al segnale di geolocalizzazione, i carabinieri sono riusciti a intervenire e arrestarlo.

Durante la perquisizione sono stati ritrovati i cellulari e gli anelli rubati, che sono stati restituiti alle vittime. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per rapina aggravata e denunciato per la ricettazione del motorino rubato.

Articolo precedenteIncrocio a rischio: l’allarme sicurezza a Giussano
Articolo successivoIl mistero di Parabiago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui