Un episodio di terrore ha scosso la tranquilla cittadina di Robbiate la scorsa settimana. Un uomo di trent’anni proveniente dalla Costa d’Avorio ha terrorizzato i passanti brandendo un’accetta in pieno centro del paese, vicino alla chiesa. L’incidente è avvenuto intorno alle 23 di venerdì sera e ha causato grande paura tra i presenti.
L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per episodi di maltrattamenti in famiglia, è uscito di casa armato, gridando e agitando l’accetta in modo minaccioso. I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno cercato di calmare la situazione, ma il trentenne si è barricato nel suo appartamento, continuando a urlare frasi incomprensibili dalla finestra.
Dopo diverse ore di trattative, i militari sono riusciti a far aprire la porta e il giovane è stato trasportato in ospedale per accertamenti. È stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Sempre nei giorni precedenti, l’uomo aveva causato danni a un’altra abitazione nella stessa palazzina, motivo per cui era stato sottoposto a un provvedimento di sfratto.
Episodi come questo mettono in evidenza l’importanza di monitorare da vicino situazioni di disagio sociale e di intervenire prontamente per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro e che si possa vivere in tranquillità nelle nostre comunità.