I Carabinieri e la polizia locale di Sesto Calende hanno recentemente fermato un gruppo di giovani con precedenti penali e hanno scoperto sostanze stupefacenti abbandonate, senza però riuscire a identificare i responsabili.
Tutto è iniziato con la denuncia di un monopattino rubato, che ha permesso ai Carabinieri di individuare il mezzo presso la stazione cittadina. Ma durante l’operazione di recupero del monopattino, gli agenti hanno notato un gruppo di giovani provenienti da varie città vicine, con precedenti penali. Questi giovani sono stati fermati e invitati ad allontanarsi dalla zona.
Durante i controlli, è stata presentata una denuncia contro ignoti per detenzione di sostanze stupefacenti. Purtroppo, gli agenti non sono riusciti a identificare i proprietari della droga, che è stata trovata abbandonata a terra. Nel frattempo, sono stati notati numerosi giovani, alcuni dei quali ubriachi e aggressivi nei confronti delle forze dell’ordine, che scendevano dai treni provenienti da Milano e Arona.
Le operazioni di controllo si sono concluse tarda notte, ben oltre le 23. Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, nessun responsabile è stato identificato per le sostanze stupefacenti ritrovate. Si tratta di un episodio che evidenzia la necessità di un maggiore controllo e vigilanza sul territorio per contrastare fenomeni come il consumo e lo spaccio di droga tra i giovani.