Oggi a Milano si è verificato un episodio di grande importanza e solidarietà da parte dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di via Sardegna e del nucleo SAF della sede centrale di via Messina. Un uomo di 43 anni, affetto da diverse patologie e con un peso di 220 kg, ha avuto bisogno di essere trasportato d’urgenza in ospedale a causa di un’insufficienza respiratoria legata al suo eccessivo peso.

I soccorritori, non riuscendo a trasportarlo in sicurezza dalle scale o dall’ascensore, hanno dovuto chiedere l’intervento dei vigili del fuoco specializzati in soccorsi speciali. Grazie all’utilizzo di una barella particolarmente resistente e rigida, chiamata “Titan Bariatrica”, l’uomo è stato trasportato in completa sicurezza fino all’ambulanza.

Una volta giunto in ospedale, il paziente è stato affidato alle cure del personale medico del 118 e ha ricevuto le cure necessarie alla sua condizione. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro dei soccorritori e la solidarietà che può emergere in situazioni di emergenza.

È importante sottolineare l’importanza di avere attrezzature specializzate per affrontare situazioni di questo genere e il coraggio e la dedizione dei soccorritori che si impegnano ogni giorno per salvare vite umane.

Articolo precedenteMemorie di Castano: l’eredità di Carlo Gambaro
Articolo successivoIncidente in via Aldo Moro: motociclista coinvolto a Cazzano Sant’Andrea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui