Un sabato sera da incubo si è verificato ieri al mercatino sul lungolago di Lecco, dove un gruppo di giovani ha seminato il panico con una serie di furti e violenze che hanno coinvolto sia i commercianti locali che la Polizia Locale. La UIL FPL del Lario ha denunciato l’accaduto con grande preoccupazione.

Tutto è iniziato intorno alle 22.30, quando segnalazioni di movimenti sospetti hanno allertato gli agenti della Polizia Locale impegnati nel pattugliamento serale. Poco dopo, verso le 23.00, l’atmosfera festosa del mercatino è diventata un incubo: alcuni esercenti sono stati aggrediti e derubati da un gruppo di giovani di origine straniera, che hanno cercato di dileguarsi nel caos della notte.

La polizia, allertata dalle vittime, ha immediatamente iniziato un inseguimento dei sospetti. Dopo una breve fuga, gli agenti sono riusciti a bloccare il gruppo, ma si è scatenata una violenta colluttazione. I giovani hanno reagito con forza, aggredendo fisicamente gli agenti e tentando di fuggire. Durante lo scontro, un agente è rimasto ferito e ha riportato una prognosi di sei giorni, ma nonostante le difficoltà, la Polizia Locale è riuscita a immobilizzare i colpevoli.

La situazione è degenerata ulteriormente quando alcuni passanti, visibilmente furiosi, hanno tentato di farsi giustizia da soli, cercando di aggredire uno dei giovani fermati. La tensione è salita alle stelle quando il ragazzo, nel tentativo di difendersi, ha ferito alcuni presenti con una bottiglia rotta. È seguito un nuovo inseguimento per le vie del centro, con il fuggitivo che ha opposto una resistenza furiosa agli agenti.

Solo grazie alla prontezza delle forze dell’ordine, il giovane è stato finalmente messo in sicurezza. Il sindacato ha espresso solidarietà e auguri di pronta guarigione all’agente ferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui