Domenica scorsa, presso la scuola primaria di Maslianico, si è verificato un episodio che ha destato preoccupazione tra i genitori degli alunni. Infatti, durante il pasto servito in mensa, sono stati ritrovati due piccoli vermi nella pasta e un capello nell’insalata. Questo fatto ha scatenato una serie di segnalazioni da parte dei genitori, che hanno immediatamente richiesto spiegazioni all’Amministrazione comunale.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Di Fiore, ha inviato una lettera alle famiglie degli alunni, scusandosi per l’accaduto e assicurando che il Comune si è attivato per risolvere il problema e garantire un servizio di qualità. In risposta alle richieste di chiarimento, la società di ristorazione “Sodexo” ha effettuato controlli accurati nel magazzino, sebbene non abbia riscontrato segni di infestazione. Tuttavia, per precauzione, è stata accantonata tutta la pasta presente.

Il sindaco Giovanni Onofrio ha dichiarato che si tratta di un caso isolato e che i controlli verranno rafforzati per evitare incidenti simili in futuro. Anche l’Assessore comunale ha inviato una lettera di scuse ai genitori, spiegando che si sono verificati alcuni inconvenienti nella preparazione dei pasti durante la prima settimana di attivazione del servizio mensa.

In conclusione, il Comune ha assicurato che continuerà a vigilare sulla qualità del servizio offerto, nonostante la fiducia rimanga nei confronti della società “Sodexo”.

Articolo precedenteLupi a Bellinzona: polemiche sull’abbattimento dei cuccioli del 2024
Articolo successivoSparatoria a Olgiate: il giorno in cui il West è arrivato in città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui