Una donna di 58 anni è in condizioni critiche dopo essere stata aggredita da cinque cani a Vertemate. Le ferite sono gravi e profonde, tanto che è necessario un altro intervento chirurgico. I carabinieri sono sulle tracce dei proprietari degli animali, che potrebbero essere denunciati per omesso controllo e lesioni.
L’aggressione è avvenuta venerdì pomeriggio in via Sant’Angelo, dove la donna è stata attaccata dai cani nel cortile di una casa. Nonostante l’intervento dei proprietari degli animali, la donna è stata gravemente ferita e trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.
Attualmente, i cani sono stati trasferiti in un’area controllata e saranno valutati dagli operatori del servizio veterinario di Ats. Se risulteranno pericolosi, potrebbe essere disposta la detenzione in strutture apposite.
Le indagini dei carabinieri sono in corso per ricostruire l’accaduto e determinare la responsabilità dei proprietari degli animali. Nel frattempo, la donna rimane in prognosi riservata e lotta per riprendersi dalle ferite riportate durante l’aggressione.