Il tratto di strada provinciale numero 235, la Pavia – Lodi, è stato chiuso temporaneamente a causa di un incidente che ha coinvolto un camion carico di suini. L’incidente ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei veterinari dell’Ats e della Polizia provinciale per garantire la sicurezza degli animali sopravvissuti e per gestire la situazione. A seguito di questo episodio, è stato istituito il senso unico alternato per consentire i lavori di ripristino della viabilità.

Tuttavia, a causa delle previsioni meteo avverse, la Provincia non ha ancora iniziato le operazioni per la riapertura del tratto di strada. Questa situazione ha causato seri disagi ai pendolari, che si sono trovati costretti a fare i conti con la chiusura di altri tratti stradali nella zona.

I sindaci di Copiano e Vistarino hanno espresso la necessità di accelerare i lavori per completare il cantiere sul ponte sull’Olona sulla Pavia – Lodi, evidenziando i numerosi incidenti e tamponamenti che si verificano quotidianamente nella zona. Hanno sottolineato i problemi legati alla segnaletica insufficiente, al traffico intenso e alle criticità che riguardano le strade della zona.

È quindi fondamentale garantire la sicurezza e la viabilità di queste strade, per evitare ulteriori incidenti e disagi per i cittadini. Speriamo che la Provincia possa completare al più presto i lavori e riaprire il tratto di strada per consentire una circolazione regolare e sicura.

Articolo precedenteSicurezza a Milano: il bilancio dell’operazione Smart
Articolo successivoProteggere il Ticino: lavori di messa in sicurezza a Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui