Oltre 22.500 auto controllate, 13.000 automobilisti sottoposti ad alcol test, 262 positivi, 293 patenti ritirate. Questo è il bilancio dell’operazione Smart (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) organizzata negli ultimi 2 weekend da Regione Lombardia. Un’iniziativa che ha coinvolto 95 Comuni capofila, 2.151 operatori e numerose forze dell’ordine.

L’assessore regionale Romano La Russa ha sottolineato l’importanza di questa operazione per la sicurezza dei cittadini. Grazie ai controlli intensificati nelle aree più sensibili, è stato possibile garantire una maggiore prevenzione e monitoraggio del territorio. La collaborazione tra le varie forze dell’ordine e le Polizie locali ha permesso di ridurre i rischi legati alla criminalità e migliorare la sicurezza stradale.

I controlli mirati sulle strade sono fondamentali per prevenire comportamenti illeciti e garantire il rispetto delle regole da parte di tutti. La tutela della vita umana e la salvaguardia dell’ordine pubblico rimangono gli obiettivi primari di queste operazioni. La sicurezza è un diritto imprescindibile dei cittadini e Regione Lombardia continuerà a lavorare costantemente per garantire un territorio più sicuro e vivibile per tutti.

I Comuni capofila divisi per province hanno svolto un ruolo fondamentale in questa operazione, dimostrando l’importanza della collaborazione tra le istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie a iniziative come Smart, è possibile rendere le strade più sicure e prevenire incidenti e comportamenti pericolosi. La sicurezza stradale è un impegno di tutti e insieme possiamo contribuire a rendere il nostro territorio più sicuro per tutti.

Articolo precedenteRisposte e interventi: la situazione della fognatura a Carona
Articolo successivoPavia – Lodi: emergenza viabilità e sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui