La Croce Bianca di Biassono è alla ricerca di nuovi volontari pronti a dedicare il proprio tempo e le proprie energie per aiutare chi ne ha bisogno. Il prossimo 3 ottobre si terrà presso l’oratorio di Macherio la serata di presentazione del corso di formazione per futuri volontari, un’opportunità per conoscere da vicino il lavoro svolto dai volontari già formati e per capire quali sono i compiti e le attività che si possono svolgere all’interno della sezione.

Il corso è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano impegnarsi nel trasporto e nel soccorso sanitario. La Croce Bianca di Biassono, attiva sul territorio dal 1977 e diventata autonoma nel 1989, opera principalmente a nord di Monza e nei comuni limitrofi come Vedano, Macherio, Sovico e parte di Lesmo. Grazie a convenzioni con il 118 di Monza, l’ospedale San Gerardo e il Bassini di Milano, la sezione è in grado di finanziare le proprie attività e offrire servizi di teleassistenza.

I volontari della Croce Bianca si occupano di trasporti di emergenza urgenza, assistenza a eventi sportivi e culturali, trasporto sanitario e sociale, corsi di primo soccorso e molto altro. Se siete interessati a diventare volontari e a mettere a disposizione le vostre competenze per aiutare la comunità, non esitate a partecipare alla serata di presentazione del corso di formazione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito crocebianca.org nella sezione Biassono.

Articolo precedenteMilano bloccata: ritardi sui treni S2 e S4
Articolo successivoIl mistero della mantide di Roncello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui