Un bambino di sei anni è stato ricoverato in gravi condizioni nella Terapia Intensiva dell’ospedale Papa Giovanni 23° di Bergamo dopo aver perso conoscenza durante l’ora di pranzo nella scuola elementare Bianca Maria Visconti. La classe del piccolo era appena entrata in sala mensa quando ha avuto un attacco di vomito e successivamente è svenuto. I genitori sono stati immediatamente chiamati e sono giunti sul posto insieme al soccorso sanitario. Dopo circa mezz’ora di tentativi di rianimazione, il bambino è stato trasferito in ospedale.

La notizia ha scosso profondamente tutto il personale scolastico e i genitori degli altri alunni presenti nella scuola. Durante il trambusto causato dall’arrivo dei soccorsi e della Polizia, gli studenti sono stati trattenuti in sala mensa. Solo dopo che la situazione si è calmata, le attività scolastiche sono potute riprendere, nonostante l’angoscia generale. La scuola ha chiuso alle 16.15, lasciando tutti con il cuore spezzato per quanto accaduto.

Barbara Azzali, dirigente dell’Istituto comprensivo Cremona4, è stata una delle prime ad arrivare sul posto per dare supporto. La comunità scolastica è unita nel sostegno ai genitori del bambino e nella speranza che possa riprendersi al più presto. La scuola, che ospita anche la sorellina del piccolo, è in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla sua condizione di salute.

Articolo precedenteEmergenza a Bergamo
Articolo successivoLecco: nuove passerelle pedonali sul ponte di Malavedo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui