Momenti di grande preoccupazione si sono vissuti alla scuola elementare Villetta – Bianca Maria Visconti di via Giuseppina, dove un bambino di sei anni ha improvvisamente perso conoscenza durante la tarda mattinata di lunedì. Gli insegnanti e le altre persone presenti hanno cercato di rianimarlo, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani. Si ipotizza che si tratti di un caso di arresto cardiocircolatorio, una situazione davvero spaventosa per un bambino così giovane.
Il 118 è intervenuto prontamente con ambulanza, auto medica ed elisoccorso per soccorrere il piccolo. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire il lavoro dei soccorritori, che hanno cercato di stabilizzare le sue condizioni prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Bergamo. Sul posto sono intervenute anche quattro pattuglie della Polizia.
I genitori del bambino sono stati supportati dagli operatori scolastici e dalla comunità della Bianca Maria Visconti, con la dirigente Barbara Azzali che si è recata immediatamente sul posto. Numerosi genitori residenti nelle vicinanze della scuola sono accorsi preoccupati per quanto stava accadendo.
Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali, sarà necessario attendere per conoscere l’evoluzione della situazione. L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia del piccolo, sperando in una pronta guarigione.