xr:d:DADer2rDyUs:12059,j:102875332621336197,t:24021209

L’operazione “Laghi sicuri 2024” della Guardia di Finanza si è conclusa con successo, confermando l’impegno delle Fiamme Gialle nel garantire la sicurezza dei cittadini che frequentano i laghi durante il periodo estivo. Le unità navali hanno svolto 413 crociere di servizio, per un totale di 1.718 ore di presenza effettiva sui laghi di Como, Maggiore, di Lugano, di Garda e d’Iseo.

I controlli eseguiti hanno portato all’irrogazione di sanzioni per un totale di 273.116 euro, principalmente per violazioni legate alla mancanza di conoscenza delle norme di sicurezza, alla mancanza dei documenti di bordo e alla mancanza delle dotazioni di sicurezza prescritte. Grazie agli interventi di soccorso effettuati, sono state salvate complessivamente 16 persone.

L’operazione rientra nelle iniziative della Guardia di Finanza per la tutela dell’economia legale e della sicurezza della navigazione, svolte in collaborazione con le competenti Prefetture per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico. Grazie alla costante presenza e all’attività di controllo della componente aeronavale, la Guardia di Finanza assicura la sicurezza dei laghi maggiori nazionali a beneficio di tutta la collettività.

Articolo precedenteEroe di Napoli: il sacrificio di Salvo D’Acquisto a Varese
Articolo successivoOperazione Smart: successo dei controlli a Varesotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui