Una tragedia ha colpito la piccola comunità di Volta Mantovana, dove un imprenditore edile di 52 anni ha perso la vita a causa di un infarto improvviso e fulminante sul posto di lavoro. Simone Bertagna era impegnato nella ristrutturazione di un casolare nelle campagne di Moglia quando si è sentito male e ha accusato i sintomi dell’infarto.
Il padre dell’uomo era presente e ha assistito impotente alla tragedia, cercando di aiutare il figlio prima dell’arrivo dei soccorsi. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare e il decesso di Bertagna è stato dichiarato poco dopo l’intervento delle due automediche e dell’ambulanza del Soccorso Azzurro di Mantova.
Gli sforzi del personale medico non sono stati sufficienti a salvare la vita dell’imprenditore, le sue condizioni erano troppo gravi. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i tecnici di ATS della Val Padana di Mantova e i Carabinieri della compagnia di Gonzaga per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.
Una tragedia che ha scosso la comunità locale e che ha portato dolore e tristezza a tutti coloro che conoscevano Simone Bertagna. Un uomo impegnato nel suo lavoro, rispettato e stimato da tutti, che purtroppo è stato strappato alla vita troppo presto.