La Bocciofila Cascina del Sole nel Parco di Monza è stata vittima di atti vandalici durante le vacanze. Porte e finestre rotte, armadi aperti e completamente svuotati: questa è stata la triste sorpresa che ha atteso gli associati al loro ritorno. Il presidente Gianpiero Balzarelli ha raccontato che al suo arrivo ai campi ha trovato la struttura in condizioni disastrose, con oggetti sparsi ovunque e danni evidenti.

L’associazione ha immediatamente contattato i Carabinieri per denunciare l’accaduto e ha informato il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, responsabile della gestione delle strutture all’interno del parco. Ora la domanda è: chi si occuperà della riparazione dei danni e in quanto tempo la bocciofila potrà tornare a essere fruibile dagli anziani e dagli altri frequentatori abituali?

Balzarelli ha sottolineato che l’Associazione gestisce la bocciofila da sedici anni, offrendo un luogo di incontro e aggregazione per la comunità locale. Anche se in passato ci sono stati episodi di vandalismo, mai come questa volta la situazione è stata così grave. Ora, oltre alla denuncia in Questura, sarà necessario pensare a ripristinare la struttura e rendere nuovamente fruibile il luogo.

La zona della Cascina del Sole era già stata oggetto di attenzione in passato, quando un senzatetto violento aveva occupato illegalmente la struttura. Dopo l’intervento del sindaco Paolo Pilotto, la situazione era stata risolta. Tuttavia, ora si è presentato un nuovo problema da affrontare, e l’Associazione si augura di poter risolvere al più presto la questione per poter continuare a offrire un servizio importante per la comunità.

Articolo precedenteGiussano: automobilista multato 8000 euro per guida ubriaco
Articolo successivoBlitz a Giussano: arrestati due italiani con cocaina e denaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui