Sabato sera, nel cuore del mercato, si è verificato un episodio di violenza che ha scosso la tranquillità della città di Lecco. Un gruppo di giovani ha dato inizio a una rissa tra le bancarelle dello street food lungo Riva Martiri delle Foibe, coinvolgendo anche alcuni esercenti.
Le immagini di un testimone mostrano momenti di tensione e violenza: calci, pugni e persino lanci di ghiaia. Le cause di questo scontro sono ancora poco chiare, ma si ipotizza una provocazione da parte dei giovani o addirittura un tentativo di furto.
La situazione è degenerata rapidamente, con i ragazzi in fuga e i commercianti e i clienti del mercato che li hanno inseguiti fino a Malgrate, causando anche un leggero ferimento a un agente di polizia intervenuto per sedare la situazione.
Questo brutto episodio ha scatenato polemiche tra i cittadini, preoccupati per le frequentazioni poco raccomandabili del centro città. Al momento, il Comune non ha rilasciato alcun commento ufficiale sull’accaduto, ma sono in corso ulteriori accertamenti per fare chiarezza sulla vicenda.