I termini per la presentazione del ricorso in cassazione per gli imputati del processo Piazza Pulita sono scaduti, confermando la sentenza di assoluzione pronunciata dalla Corte d’Appello di Milano per tutti i reati. La Procura Generale avrebbe potuto presentare ricorso per il reato di corruzione elettorale, ma ha chiesto l’assoluzione per la turbativa d’asta.

La Lega Provinciale Ticino ha sempre creduto nell’innocenza dell’ex sindaco Gianbattista Fratus e si è detta soddisfatta per la definitiva assoluzione. Fratus ha trascorso mesi agli arresti domiciliari e ha subito danni politici, personali e umani a causa delle accuse infondate. La città di Legnano ha cambiato colore politico a causa di questa vicenda, ma nessuno si assume la responsabilità di questo cambiamento.

Anche Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, ha commentato positivamente l’assoluzione di Fratus, definendolo una persona perbene e un amico su cui non ha mai avuto dubbi. Scurati ha criticato la strumentalizzazione di certe inchieste giudiziarie che hanno rovinato carriere politiche e fatto cadere amministrazioni. La sinistra, secondo Scurati, ha tratto vantaggio da questa inchiesta infondata.

Il processo Piazza Pulita si conclude con l’assoluzione di Fratus, Cozzi e Lazzarini, confermando l’innocenza degli imputati.

Articolo precedenteFuga nel bosco: droga e arresti a Ronchi di Legnano
Articolo successivoOperazione Brescia: colpo alla criminalità internazionale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui