La tragedia avvenuta nell’emporio cinese di via Ermenegildo Cantoni a Milano ha lasciato tutti senza parole. Tre giovani, di soli 17, 18 e 24 anni, hanno perso la vita a causa di un incendio doloso che ha distrutto completamente il locale. Secondo le indagini, l’uomo responsabile di questo gesto criminale sarebbe lo stesso individuo che aveva minacciato i proprietari dell’emporio solo poche ore prima che il fuoco divampasse.
Si tratta di un uomo di probabile origine nordafricana, il cui nome e cognome sono noti alle autorità. Le telecamere presenti in zona lo hanno inquadrato mentre minacciava i proprietari, lasciando intendere che dietro questo gesto ci potrebbe essere una richiesta estorsiva. Si ipotizza che l’uomo stesse agendo per conto di terzi, chiedendo la restituzione di una somma di denaro.
La comunità cinese e non solo è sconvolta da questa terribile vicenda, che ha portato alla morte di tre giovani in modo così tragico. Le autorità stanno lavorando per individuare e catturare l’uomo responsabile di questa strage, per farlo pagare per il suo gesto criminale. La giustizia dovrà fare il suo corso, per dare un minimo di conforto alle famiglie delle vittime e per garantire che simili tragedie non accadano mai più.