La sicurezza stradale è un tema di fondamentale importanza, soprattutto per chi lavora nel settore delle consegne come i dipendenti di Poste Italiane. Proprio per questo motivo è stato avviato il progetto “Guida Sicura”, che mira a sensibilizzare il personale sull’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare in modo responsabile.

Nella tappa milanese dell’iniziativa, che ha visto la partecipazione dei dipendenti della provincia di Varese, i funzionari della Polizia Stradale hanno illustrato le situazioni di rischio più comuni e le modalità per affrontarle, così come le distrazioni più pericolose alla guida e i limiti di velocità da rispettare.

Poste Italiane, che impiega oltre 450 addetti alle consegne solo nella provincia di Varese, ha posto massima attenzione sulla sicurezza stradale, coinvolgendo finora 258 dipendenti in Lombardia nel progetto “Guida Sicura”. Nei prossimi mesi l’iniziativa continuerà a coinvolgere i dipendenti delle altre regioni italiane, con un totale di 33 appuntamenti programmati.

La cultura della prevenzione degli incidenti stradali è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano un veicolo per lavoro. Grazie a iniziative come “Guida Sicura”, è possibile sensibilizzare i dipendenti di Poste Italiane e promuovere una guida responsabile e sicura per tutti.

Articolo precedenteCervo investito a Solaro: la task force entra in azione
Articolo successivoTikTok a Saronno: allarme pistola in stazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui