Simone Cicalone è tornato ospite a L’aria che tira, il talk show di La7 condotto da David Parenzo. Lo youtuber, diventato celebre sui social grazie ai suoi video in cui si mostra mentre blocca i borseggiatori nelle stazioni metropolitane di Milano e Roma, è stato invitato per affrontare il tema della criminalità nelle città del nostro Paese. E il conduttore ne ha approfittato per riproporre al suo pubblico la famosa “presa” di Cicalone.
Durante la trasmissione, Parenzo ha espresso alcune preoccupazioni riguardo all’uso della forza da parte di Cicalone e ha chiesto se ci fosse il rischio che la situazione potesse sfuggire di mano. Tuttavia, l’youtuber ha difeso le sue azioni, sottolineando che ha sempre cercato di immobilizzare i suoi aggressori per evitare danni maggiori.
La discussione si è poi spostata sulla tecnica di “presa” utilizzata da Cicalone, che ha spiegato che ha due fasi: una di controllo e una di annullamento. Tuttavia, l’youtuber ha chiarito di non aver mai utilizzato la seconda fase, che potrebbe portare allo svenimento dell’aggressore.
Nonostante le preoccupazioni del conduttore, Cicalone ha sottolineato che la sua intenzione è sempre stata quella di proteggere se stesso e gli altri dalle aggressioni, e che ha sempre cercato di agire nel rispetto della legge.
La discussione si è conclusa con Parenzo che ha ringraziato Cicalone per la sua partecipazione e ha riconosciuto il coraggio e la determinazione dell’youtuber nel combattere la criminalità nelle nostre città.