L’inchiesta sulla Mantide bis, Lindys Perez Filip, si è chiusa con l’accusa di aver narcotizzato due uomini a Cornate d’Adda per rubare il loro denaro. La sudamericana, di origini cubane e cittadinanza boliviana, è stata arrestata lo scorso gennaio dai carabinieri. La donna, senza fissa dimora ma con una casa in prestito in Brianza, ha agito nella zona di Cornate.

Il primo episodio si è verificato quando ha incontrato in auto un tassista di 52 anni del Sud Milano, derubandolo di 650 euro. L’uomo, stordito dalla droga somministratagli, è uscito di strada finendo contro un cancello. L’altro episodio, avvenuto a fine gennaio, ha coinvolto un 66enne di Trezzo sull’Adda. Il tentativo di derubarlo non è andato a buon fine poiché la droga somministrata agì troppo rapidamente, causandogli un grave malore.

Entrambe le vittime, che avevano conosciuto Lindys su un sito di incontri con lo pseudonimo di ‘Beautiful F’, hanno rischiato la vita. I carabinieri hanno trovato in casa della donna un flacone di benzodiazepine e sono emerse altre tre denunce analoghe, con vittime sempre uomini conosciuti online.

La Procura di Monza ha chiuso le indagini preliminari nei confronti di Lindys Perez Filip, che potrebbe dover rispondere di gravi reati. La brianzola Tiziana Morandi, condannata in precedenza per fatti simili, è stata citata come esempio di comportamento criminale simile. La pm monzese Cinzia Citterio ha firmato la conclusione delle indagini preliminari, portando alla luce una vicenda che ha scosso la tranquilla Cornate d’Adda.

Articolo precedenteCantù: giovani di Cesano Maderno accusati di tentato omicidio
Articolo successivoTerrore a Cesano Maderno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui