Un giovane di 24 anni è stato arrestato per aver molestato due ragazze su un treno diretto da Saronno a Milano Cadorna lo scorso 20 settembre. L’uomo, insieme a un minorenne, ha molestato verbalmente e fisicamente le ragazze, arrivando anche a lanciare oggetti contro di loro. Le ragazze hanno immediatamente chiesto aiuto e gli agenti della Polfer sono intervenuti, riuscendo a fermare i due aggressori alla stazione di Cadorna.
Durante l’arresto, il giovane ha anche minacciato e insultato gli agenti, aggravando la sua situazione. È stato quindi arrestato per violenza sessuale, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Il minorenne, invece, è stato indagato a piede libero ed è stato affidato a una comunità su disposizione del Tribunale per i Minorenni.
Questo episodio dimostra l’importanza di denunciare tempestivamente qualsiasi forma di violenza e molestia, per garantire la sicurezza di tutti. È fondamentale che le forze dell’ordine possano intervenire prontamente per proteggere le vittime e assicurare alla giustizia i responsabili di tali atti riprovevoli. Siamo grati alle ragazze che hanno avuto il coraggio di chiedere aiuto e alle forze dell’ordine che sono intervenute con tempestività per porre fine a questa situazione di violenza.