La coppia di neo sposini di Briosco, Matteo Viganò ed Elisabetta Panzeri, è finalmente tornata in Italia dopo essere stati coinvolti nel terribile incidente del pullman in Perù. Il loro viaggio di nozze, che li ha portati a visitare Machu Picchu, si è trasformato in un vero e proprio incubo quando il pullman su cui viaggiavano è precipitato da una scarpata, lasciando più di 30 persone ferite. Fortunatamente, Matteo e Elisabetta sono tornati a casa sani e salvi, ma con il ricordo vivido di quanto accaduto.
Matteo ha raccontato di come tutto sia successo così velocemente, di come abbiano sentito delle urla e un grande botto, di come siano stati soccorsi tempestivamente e evacuati dal pullman con l’aiuto di altri turisti presenti. Dopo essere stati ricoverati per due giorni in ospedale a Cuzco, sono riusciti a tornare in Italia grazie all’aiuto dell’assicurazione, dell’agenzia di viaggi e dell’ambasciata italiana.
Durante il loro viaggio in Perù, Matteo e Elisabetta hanno conosciuto altre coppie italiane e l’amicizia che si è creata tra di loro è stata fondamentale per affrontare insieme l’incubo dello schianto del pullman. Anche se il loro viaggio di nozze è stato interrotto a metà, la coppia non esclude la possibilità di ripartire per un piccolo viaggio in futuro. Elisabetta scherza dicendo che per il secondo viaggio di nozze vorrebbe un all inclusive su una sdraio.
La storia di Matteo e Elisabetta è un esempio di come l’unione faccia davvero la forza, di come l’amore e l’amicizia possano aiutare a superare anche le situazioni più difficili. Siamo felici che la coppia sia tornata sana e salva a casa e auguriamo loro tutto il meglio per il futuro.