Una coppia è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Biella dopo essere stata trovata in possesso di oltre 1 kg di hashish destinato al mercato dello spaccio locale. I militari avevano da tempo sotto controllo un uomo sospettato di essere coinvolto nel traffico di droga in provincia.
Nella serata di lunedì, i Carabinieri hanno seguito l’uomo e la donna mentre viaggiavano in auto in direzione Torino. Sospettando che stessero andando a rifornirsi di stupefacente, li hanno attesi all’uscita dell’autostrada a Balocco, dove sono stati fermati.
L’uomo, cercando di fuggire, ha speronato l’auto dei Carabinieri ma è finito fuori strada e è stato immediatamente bloccato e arrestato. All’interno dell’auto sono stati trovati due involucri contenenti hashish e cocaina, e la coppia è stata portata in carcere a Vercelli.
L’uomo, di nazionalità marocchina e con precedenti penali, è stato accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. La donna, invece, è stata incriminata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Entrambi sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vercelli per rispondere delle accuse a loro carico.