Il Parco delle Groane ha recentemente assistito al salvataggio di un giovane cervo coinvolto in un incidente. L’animale, che si trovava nel bosco al confine tra Solaro e Cesate, è stato avvistato da alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato le autorità competenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale delle Groane, i volontari del servizio di ambulanze veterinarie Odv e il veterinario di turno dell’Ats Rho.

Il cervo, che aveva riportato ferite agli arti posteriori a causa di un contatto con un’automobile di passaggio, è stato soccorso e trasportato in un luogo di cura. Fortunatamente, gli accertamenti iniziali non hanno rilevato fratture, ma solo abrasioni e una lussazione. Dopo l’impatto con il veicolo, l’animale si era adagiato in un campo vicino alla strada, dove è stato trovato dagli automobilisti che hanno allertato le autorità.

Non è la prima volta che vengono avvistati cervi nella zona: recentemente ne sono stati segnalati anche a Limbiate e Garbagnate, all’interno delle aree verdi naturali. Si ipotizza che possano essere due esemplari di passaggio diretti verso le montagne dell’arco alpino. Ora si attende di valutare le condizioni del cervo recuperato, nella speranza che possa riprendersi al più presto e essere liberato in una zona sicura.

Articolo precedenteMilano sotto accusa: l’amministratore che ha prosciugato i conti condominiali
Articolo successivoInferno a Cermenate: giovane ferito da coltellate in una notte di terrore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui