Vigevano, 4 aprile 2024 – Nella notte tra martedì e ieri, un gruppo di vandali ha compiuto un raid alla scuola media “Bussi” di via Decembrio, a Vigevano. Secondo quanto emerso dalle prime indagini condotte dai carabinieri, i malintenzionati sarebbero entrati attraverso una porta secondaria alla ricerca di denaro contante. Tuttavia, il bottino si è limitato a un computer portatile, rubato dagli intrusi.

Prima di fuggire, i vandali hanno deciso di compiere un gesto vandalico ulteriore aprendo tutti i rubinetti dei bagni e chiudendo gli scarichi, causando così l’allagamento dell’intero piano terra della scuola. A causa di questa azione, le lezioni sono state sospese per consentire al personale scolastico di risolvere la situazione e ripristinare la normalità.

Questo episodio ha scosso la comunità di Vigevano, che si è unita nel condannare l’atto vandalico e nell’esprimere solidarietà alla scuola media “Bussi”. Le autorità competenti stanno lavorando per identificare i responsabili di questo gesto irresponsabile e garantire che vengano presi provvedimenti adeguati. Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che la scuola possa tornare alla sua piena funzionalità al più presto.

Articolo precedenteViadana: il mistero dell’omicidio di Maria Campai
Articolo successivoMilano sotto attacco: la biblioteca Chiesa Rossa presa di mira dai ladri di rame

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui